Chiamaci, scrivici oppure compila il form per richiedere un appuntamento o per sapere in che modo possiamo aiutarti.

Studio Legale Serratore - team

Il nostro studio legale opera nel campo del diritto commerciale, del diritto societario tradizionale, della new economy e delle start up innovative, oltreché nel settore del Diritto dell’Intrattenimento e della Moda. Offre assistenza e consulenza legale a tutte quelle società, nazionali e internazionali, che hanno necessità di essere supportate dall’idea di business fino al loro consolidamento sul mercato.

Ci rivolgiamo agli operatori nazionali e internazionali di tutti i settori, commerciali e non, che mirano a espandere la propria attività in nuovi mercati; offriamo inoltre assistenza nella negoziazione e redazione di contratti di diritto italiano e internazionali.

In collaborazione con professionisti of counsel, ci occupiamo anche di diritto dello sport, diritto tributario, diritto della navigazione e dei trasporti e di diritto amministrativo, in particolare degli aspetti legati alla partecipazione a gare pubbliche.

Il Team

Federico Serratore | Team Studio Legale Serratore
Federico Serratore
Leggi la bio

Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, ottenuta nel 2011, l’avvocato Federico Serratore ha conseguito un master in diritto di trasporti e si è occupato di consulenze in materia presso società nazionale e internazionali. Nella capitale ha lavorato in prestigiosi studi legali e si è formato come avvocato esperto in diritto societario e commerciale in ambito giudiziale e stragiudiziale. Nel corso degli anni l’avvocato Serratore ha offerto la propria consulenza a importanti società italiane nell’ambito della partecipazione a gare pubbliche internazionali: nello specifico si è occupato delle relazioni con gli enti appaltanti (ONU, UE ed altri) e della contrattualistica post aggiudicazione. Ha partecipato a progetti di acquisizione e fusione di società italiane e internazionali, fornendo loro assistenza e consulenza per la redazione dei contratti. È stato, inoltre, consulente legale per diversi incubatori e acceleratori per start up innovative. Infine, ha curato gli aspetti relativi ai contratti per società e professionisti nei settori del diritto dell’intrattenimento (arte, cinema e spettacolo), del diritto della moda, del diritto della comunicazione e marketing. Nel 2018 consegue il Master breve di Diritto dello Spettacolo, diventando poi Coordinatore Regionale di SIEDAS (Società Italiana Esperti del Diritto delle Arti e dello Spettacolo). Parla in modo fluente inglese, spagnolo e francese. La lunga attività all’estero ha permesso all’avvocato Serratore di costruire un network di contatti e opportunità a tutto vantaggio dei clienti che si affidano al suo studio.

Jean Claude Gagné
Jean Claude Gagné
Leggi la bio

L’ avvocato Gagné si è laureato cum laude presso l’Università degli Studi di Cagliari. Vincitore del “Premio Mereu” per aver riportato la votazione più alta all’esame di abilitazione alla professione di avvocato nel distretto di Cagliari, ha maturato la propria esperienza presso importanti studi legali del capoluogo sardo, dove si è formato nei settori del diritto bancario, diritto immobiliare-real estate e recupero del credito. Collezionista e amante dell’arte contemporanea, nel 2018 ha frequentato il corso di perfezionamento in Diritto e Gestione della Proprietà Intellettuale, presso la LUISS School of Law, con tesi “Opera curatoriale e tutela dell’Ingegno”. Ha offerto la propria consulenza a società, liberi professionisti, artisti e galleristi in materia di tutela del diritto d’autore, prestando assistenza sia nella redazione di contratti che nella fase giudiziale. Nel corso della carriera si è occupato, inoltre, della gestione societaria dei diritti di proprietà intellettuale (registrazione e tutela dei marchi), curandone gli aspetti burocratici e le trattative relative all’acquisto e cessione di marchi e brevetti. L’avvocato Jean Claude Gagné ha collaborato anche con grandi società e clienti stranieri, soprattutto di origine francese. Parla fluentemente francese e inglese.

Partner Internazionali

14993478_10154424043480617_7330660252752612144_n
Anil Advani